Certificati
UNI EN ISO 9001:2015
Aeris
Cavi per ogni esigenza
Consulenza
Soluzioni per ogni connessione
Chiama Ora

Sponsor

Politecnico di Torino

Squadre Corse

La Squadra Corse nasce nel lontano 2005 dalla passione per le competizioni automobilistiche di dieci studenti di ingegneria dell’ autoveicolo del Politecnico di Torino. La SC05, prima vettura sviluppata dal team, debutta con la livrea “rosso corsa” che caratterizza tutte le auto da corsa italiane sin dalla notte dei tempi. Il numero 46 è un omaggio al film “Giorni di tuono”, in cui un giovanissimo Tom Cruise gareggiava nel campionato Nascar proprio con questo numero sulle fiancate della sua auto.

Anni di esperienza e sviluppo, uniti alla voglia di migliorare, hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Il primo gradino del podio è l’obiettivo principale e la passione ci sta portando sempre più in alto. I trofei scintillanti conquistati in questi anni dimostrano che la strada percorsa sinora è quella giusta. Conserviamo l’essenza di un team studentesco animato da una grande voglia di imparare, proiettandoci verso il mondo del motorsport, che per tutti è un sogno e che per molti di noi si è avverato. All’aspetto sportivo si affianca il momento didattico; la Squadra Corse è infatti una grande palestra formativa a cui le grandi aziende guardano con vivissimo interesse, considerando il periodo trascorso all’interno del team, anticipatore di una realtà lavorativa cui gli studenti vanno incontro.

La possibilità di seguire un progetto a 360 gradi consente, infatti, di confrontarsi con le dinamiche proprie di un’azienda e scontrarsi con le difficoltà che questo comporta.

Università La Sapienza

Fast Charge Electric Team

Formula SAE è un concorso di design per studenti, organizzato da SAE International. Nato nel 1981 e arrivato in Europa nei primi anni 2000, nel 2005 ATA (Associazione Tecnica dell’Autoveicolo) organizza la prima edizione di Formula SAE Italia e Formula Electric e Hybrid Italy (trasformata in Formula Electric Italy nel 2011) che si è svolta nel Circuito auto FIAT. Nel 2017 la Formula Student Germany ha introdotto una nuova classe del concorso dedicato ai veicoli autonomi; Nel 2018 anche Formula SAE Italia e Formula Electric Italia, Formula Student UK e Formula East hanno introdotto una competizione senza guidatori.

Università di Parma

UniPR Racing Team

Il Team dell’Università degli Studi di Parma nasce nel 2007 per mano di un gruppo di una decina di studenti che, insieme all’Ateneo, decisero di entrare nel mondo della Formula SAE. La prima partecipazione ad un evento ufficiale avvenne lo stesso anno nella tappa Italiana (FSAE Italy) nella categoria class3 (presentazione del solo progetto) arrivando a salire sul podio tra i migliori progetti. Dall’anno successivo, con la prima partecipazione ad un evento completo in class1, ebbe inizio un percorso di crescita e sacrifici che ha portato un piccolo gruppo di studenti a diventare un Team e una realtà affermata a livello nazionale. In questo periodo di tempo, l’UniPR Racing Team ha partecipato a tutte le tappe FSAE Italy dal 2007 al 2016 ad eccezione del 2013, anno in cui l’Ateneo ha gareggiato nella tappa di Silverstone arrivando ad ottenere il miglior risultato di sempre in tutte le prove e il decimo posto assoluto nella tappa italiana 2016. Questa crescita ha fatto si che oggi il Team possa contare sul contributo di quasi 40 studenti provenienti da più di 5 percorsi di studio differenti; inoltre, per la prima volta, l’UniPR Racing Team ha partecipato a due tappe nel 2017, FSAE Italy e FSAE Czech.

Università di Trento

E-Agle Trento Racing Team

E-Agle Trento Racing Team è un gruppo di 70 studenti di Ingegneria, Economia e Informatica dell’Università di Trento nato nel Giugno 2016.  L’obiettivo è quello di presentare ogni anno un prodotto ingegneristico dalle elevate prestazioni, capace di competere con le migliori scuderie del panorama universitario mondiale.